Perché il Belgio?
Belgio: un paese fantastico da visitare in bicicletta! Perché?
In Belgio ogni ciclista trova ciò che desidera. Città d’arte, antiche abbazie, vaste foreste, fiumi, campi di battaglia storici nelle Fiandre occidentali, le famose birre belghe e, naturalmente il cibo. La varietà degli ambienti naturali, le città storiche l’ottimo sistema di indicazioni stradali fanno del Belgio un paese fantastico da scoprire in bicicletta. Una vacanza in bicicletta è molto di più di una visita ad un paese, perché la bicicletta permette di scoprirne molti altri aspetti.
Belgian Bike Tour è il vostro operatore turistico specializzato in vacanze attive in bicicletta in Belgio. Abbiamo creato itinerari che coprono tutto il paese toccando i luoghi di maggior interesse. Grazie al sistema di incroci numerati è molto facile orientarsi lungo il percorso. Prima della partenza riceverete mappe, una descrizione particolareggiata del percorso e informazioni su ogni luogo particolarmente interessante. Ci occupiamo noi del trasporto dei vostri bagagli da un hotel all’altro, così potrete viaggiare senza preoccupazioni!
Belgian Bike Tours ti offre una comoda vacanza in bicicletta:
•Albergo e prima colazione e/o pasto di 3 portate in piacevoli alberghi a*** o **** stelle;
•Trasferimento bagagli da un albergo all’altro;
•Possibilità di noleggio biciclette, biciclette rimorchio, seggiolini per bambini, ecc.;
•Borse per portare le cose di cui hai bisogno lungo la strada (solo con le bici a noleggio);
• Assistenza telefonica 7 giorni su 7
Sapevi che...
Piste ciclabili numerate:
E' davvero semplice! I Belgi hanno creato un sistema geniale per districarsi nella rete di piste ciclabili!
•Segui i numeri delle diramazioni e pedala da una diramazione all’altra.
•Ad ogni incrocio numerato è collocato un cartello con una mappa della zona dove puoi vedere dove ti trovi e quali sono le alternative.
•Le diramazioni che vanno insieme sono indicate da cartelli bianchi e verdi.
Agli incroci principali della rete di piste ciclabili è stato assegnato un numero. Li troverai sulla mappa che ti consegneremo. Sul manubrio della bicicletta trovi un portamappa con un elenco di numeri che dovrai seguire durante il percorso della giornata. Può essere simile a questo: 51– 02– 03– 04– 87– 86– 06– 07- 25... Partendo dall’incrocio numero 51, segui i segnali fino all’incrocio numero 02. Da qui dovrai seguire i segnali fino all’incrocio numero 03 e così via.