bbt
com
nl
de
fr
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
Distanza

Chi siamo

Dal 2003 organizziamo vacanze in bicicletta in Paesi Bassi e abbiamo iniziato con i nostri viaggi autoguidati in Belgio nel 2019. Nel corso del tempo la nostra famiglia di Bike Tour è cresciuta con anche Bike Tours francesi, italiani, spagnoli e britannici.

I tour, che si svolgono tutti in Belgio, sono comprensivi di sistemazione alberghiera e trasporto dei bagagli. Siamo orgogliosi della flessibilità, dell’efficienza e del servizio clienti della nostra azienda che si traduce in risposte dirette e veloci a tutte le vostre domande e ad una rapida conferma della vostra prenotazione. Cerchiamo di fare il nostro meglio rispondendo a domande e prenotazioni entro 24 ore. Soddisfiamo quasi sempre i vostri desideri per quanto riguarda la scelta della data di inizio, del punto di partenza, della durata del tour, e di un numero maggiore o minore di pernottamenti ecc. Valorizziamo il contatto personale e diretto con i nostri clienti! 

 

European Bike Tours

Frank Houtstra – Manager  

All’età di 14 anni ho fatto il mio primo giro dell’IJsselmeer partendo da Groningen con la mia bicicletta da “ciclo-fattorinoi”, e da quel momento la passione per la bicicletta mi ha preso completamente. Ho letto più volte il libro di Wim Dussel “Wat heb ik nu aan mijn fiets hangen”, che racconta di un gruppo che nel 1976 attraversò gli Stati Uniti da costa a costa in bicicletta.
Dopo i miei studi, nel 1992, mi sono imbattuto per caso in un’offerta di lavoro presso Fietsvakantiewinkel e, con mia grande sorpresa, i proprietari avevano partecipato a quella famosa avventura in bicicletta. Era destino! Il mio primo lavoro è diventato il lavoro dei miei sogni: lavorare insieme a un team fantastico, con piacere e fiducia nel futuro!

 

Erik Andréa, Office Manager

All’età di 11 anni andai con mio padre in bicicletta da Deventer alla nostra casa per le vacanze sulla Lemelerberg. Da allora mi sono definitivamente innamorato della bicicletta. Durante e dopo gli studi, come ciclista dilettante, ho avuto la possibilità di scoprire gran parte del mondo in sella ad una bici.
Dopo cinque anni di lavoro nel settore croceristico, si è presentata l’occasione di unire al mio lavoro la mia grande passione: la bicicletta! Insieme a un team appassionato, mi dedico a scegliere e organizzare i viaggi più belli per voi. Ho pedalato personalmente in molte delle nostre destinazioni, quindi se avete domande, non esitate a chiamare o scrivere!

 

Ivanka Klein, Teamleader Vendite

Dopo aver completato i miei studi turistici nel 2016, ho iniziato subito a lavorare nel settore del turismo. Da allora, la mia passione per i viaggi è cresciuta sempre di più.
Andare in vacanza è fantastico, ma trasformare la passione per i viaggi in lavoro è un sogno che si avvera ogni giorno! È proprio quello che faccio insieme al team di Belgian Bike Tours.
Trovo grande soddisfazione nell' aiutare le persone a trovare la vacanza in bicicletta perfetta. Anche durante le mie vacanze non amo stare ferma: mi piace esplorare nuovi luoghi. ’Europa ha davvero tantissimo da offrire: sarò felice di aiutarvi a trovare il viaggio perfetto per voi!

 

Elleke Haarman, Teamleader Back-Office

Viaggiare è la mia grande passione ed è anche la ragione per cui ho scelto di studiare turismo. Dopo aver lavorato per alcune grandi agenzie di viaggio, nel 2015 ho iniziato a lavorare presso la piccola e accogliente Belgian Bike Tours. Amo anche le vacanze attive, quindi questo lavoro è perfetto per me. La varietà delle attività e il contatto con clienti di diversi paesi sono gli aspetti che preferisco. E naturalmente, la soddisfazione di poter offrire ai viaggiatori una vacanza senza pensieri, in cui scoprono quanto è bello conoscere i Paesi Bassi in bicicletta.

 

Tine Hofmans

Dopo aver completato i miei studi nel settore turistico, ho lavorato all’estero per sei mesi. Dopo questi meravigliosi mesi era tempo di tornare nei Paesi Bassi. Belgian Bike Tours, un’azienda che già conoscevo (stage del 2012), è ricomparsa sul mio cammino. Ho pensato subito: questa occasione non me la lascio sfuggire!
La cosa che preferisco è lavorare con persone di nazionalità diverse e scoprire quale viaggio si adatta meglio a ciascun viaggiatore. Quando sono in vacanza, mi piace rilassarmi, ma anche esplorare e scoprire posti nuovi.

 

Lara Matteuzzi

Nata e cresciuta a Firenze, fin da bambina ho avuto il desiderio di viaggiare e di scoprire nuovi luoghi e culture diverse. Nel 2022 ho trascorso sette mesi nei Paesi Bassi per un’esperienza lavorativa qui a Belgian Bike Tours, e mi sono innamorata di questopaese. A settembre 2023 sono tornata, questa volta per restare, e sono diventata parte della famiglia olandese di Bike Tours.
Credo che non ci sia modo migliore di scoprire i Paesi Bassi che in bicicletta! In questo modo si vive il paese appieno e lo si vede da una prospettiva completamente diversa. Spesso si scoprono angoli nascosti, lontani dai percorsi turistici, che difficilmente si trovano visitando solo le grandi città.

 

Annick Houtstra

Dopo essermi diplomata alla scuola superiore di hotellerie, e spinta dalla mia passione per i viaggi, ho iniziato a lavorare nel settore croceristico. Dopo tre anni a bordo, ho sentito il desiderio di tornare a lavorare sulla terra ferma.
Il turismo e i viaggi mi hanno sempre affascinata, perciò ho scelto di lavorare a Belgian Bike Tours.
Da bambina, facevo spesso vacanze in bicicletta con la mia famiglia. Ora organizzo con grande piacere le vacanze in bicicletta per i nostri viaggiatori!

 

 

Brando Kruijer

Fin da adolescente ho lavorato nel mondo del turismo. Ho iniziato come animatore e istruttore di attività sportive, e ho studiato scienze dello sport e movimento. Dopo gli studi sono diventato maestro di snowboard, e in estate ho lavorato come animatore. Mi è piaciuto così tanto che ho avuto anche la possibilità di lavorare in un summer camp negli Stati Uniti.
Dopo quell’ esperienza, ho lavorato per una grande agenzia di viaggi come accompagnatore turistico in Austria e Portogallo.
Alla fine sono tornato nei Paesi Bassi, dove ora ho la mia casa e lavoro per Belgian Bike Tours.
Mi piace aiutare le persone a capire esattamente cosa desiderano e creare un viaggio che si adatti al meglio alle loro aspettative. Mi piace anche chiacchierare, quindi chiamate o scrivetemi pure — ci sentiremo presto!

 

Gaby van de Geer

Ciao, sono Gaby van de Geer e dal 2023 lavoro presso Dutch Bike Tours. Dopo 25 anni come imprenditrice indipendente nel settore delle biciclette, era arrivato il momento di una nuova sfida. Che bello poter trasformare la propria passione in un lavoro! Dopo anni di vacanze in bicicletta con il mio compagno, ora cerco di aiutare le persone a trovare la vacanza in bicicletta perfetta per loro.

 

Arianne Verspuij

Dopo molti viaggi e avventure, sono tornata nel mondo del turismo — e mi è sembrato di essere tornata a casa.
Per me, viaggiare è sempre stato molto più che visitare destinazioni: è un modo per entrare in contatto con la natura, ritrovare la calma e ricaricare le energie.
Il mio cuore batte per i viaggi attivi: camminare attraverso paesaggi silenziosi, respirare il profumo dei pini, ammirare una vista dopo una salita impegnativa — sono questi i momenti che mi ispirano e mi mantengono in equilibrio.
È quindi una grande gioia poter condividere il mio entusiasmo per la natura e l’attività fisica con i nostri viaggiatori, contribuendo al loro stile di vita attivo e regalando loro un’esperienza di viaggio indimenticabile.

 

Bertine Bielderman

Quanto possono essere meravigliosi e speciali: i viaggi in bicicletta. Circa otto anni fa ho iniziato a fare avventure in bici con amici nel nord della Spagna e nel sud della Francia. Amo la semplicità di muovermi in bici nella natura, il senso di libertà che mi dà e le sorprese lungo il cammino – condividendo e creando ricordi speciali insieme. Quando natura, buon cibo e cultura/arte si uniscono in un viaggio, per me è la ciliegina sulla torta. Dopo molti anni in Spagna sono tornato/a nei Paesi Bassi per riscoprire tutto. Sono entusiasta e non potrei immaginare una base migliore di Belgian Bike Tours. Sentiti libero/a di chiamarmi: sarò felice di aiutarti a pianificare la tua prossima avventura speciale!

 

Koen Odding

Durante l’orario di lavoro preferisco stare dietro le quinte, ma fuori dal lavoro faccio sempre sport! Tennis, ciclismo, corsa, Hyrox, yoga e gaming (anche quello è uno sport, no?). Come molti dei miei colleghi, amo le vacanze in bicicletta. Anche io ho pianto in cima a una montagna e poi sono scesa ridendo, ho disturbato contadini francesi cantando, ho alzato il pugno contro automobilisti pericolosi, ma soprattutto ho fatto amicizia con altri ciclisti appassionati. Sono felice di poter dedicare il mio tempo di lavoro a rendere perfette le tue esperienze in bici, quindi se hai una domanda urgente, non esitare a chiamare!

 

Rene Noordhoek

Fin da bambino ho amato scoprire il mondo in bicicletta. Prima vicino a casa, poi con la tenda sul portapacchi, godendo della libertà che solo la bici può dare.
Per preparare un viaggio, passavo ore e ore sulle carte geografiche a inventare percorsi belli e interessanti — e lo faccio ancora oggi, solo che ora li disegno su mappe digitali e li porto con me come tracce GPS.
Porto sempre con me anche la mappa cartacea, come riserva e fonte d’ispirazione!
A un certo punto sono riuscito a trasformare la mia passione in lavoro: creare nuovi itinerari per agenzie di viaggio, mantenere aggiornati quelli esistenti, migliorarli e fornire ai clienti le tracce GPS.
Dopo aver creato il percorso Amsterdam–Parigi, nel 2018 sono entrato a far parte di Dutch Bike Tours (e delle aziende sorelle Fietsrelax e Belgian Bike Tours): un piccolo gruppo di persone entusiaste che desiderano offrire ai viaggiatori una splendida vacanza in bicicletta nei Paesi Bassi e dintorni.


 

 

 

 

Informazioni
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice