«Fioriscono i papaveri nei campi di Fiandra fra le croci che, fila dopo fila, segnano il nostro posto; e nel cielo volano le allodole, levando coraggioso il canto, che quaggiù fra i cannoni quasi non s’ode»


“In Flanders Fiels” è il titolo del famoso poema che John McCrae scrisse nel 1915 in memoria di coloro che erano morti sul fronte occidentale durante la Grande Guerra. Il poema incita a combattere; ma il peggio doveva ancora venire. Campi di battaglia, musei, cimiteri e memoriali possono essere visitati nei giorni 6 e 7 di questo tour. Se desiderate rendere omaggio a una tomba o a un cimitero. Comunicandoci la sua ubicazione, possiamo cercare di modificare l’itinerario in modo che possiate raggiungerlo. La maggior parte dei luoghi legati alla Prima Guerra Mondiale si trova nel triangolo Bruges - Panne - Ypres. Se desiderate rimanere più a lungo, prenotate una notte extra.
Punta di diamante di questo viaggio è la meravigliosa città di Bruges.
La conservazione, ristrutturazione e i pochi tocchi aggiuntivi di gusto medievale, ne fanno un insieme armonioso e piacevole – comprese le strade acciottolate!. Sembra un villaggio da fiaba, completo di lago dei cigni. Anche Ypres è molto bella. Dopo la devastazione della Prima Guerra Mondiale è stata riportata al suo antico splendore, quando la città, nel XIII e XIV secolo, era un fiorente centro del commercio dei tessuti di lana di alta qualità.
Pedalerete lungo strade di campagna, alzaie, sentieri nei boschi e piste ciclabili seguendo serpeggianti corsi d’acqua o canali perfettamente dritti; dietro le dune e lungo il mare; attraverso dolci colline e campi sterminati.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice